VIAGGIANDO NEL SITO

20.09.2012 18:12

La realizzazione di questo nuovo sito procederà, passo dopo passo, come se fosse un cammino. Benché in viaggio, esso scoprirà vie, angoli, paesaggi e strade che conducono verso sorprendenti direzioni. 

 

Il Progetto "FEDEBOOK" è in continuo movimento, al passo coi tempi moderni e con la cultura di oggi.

Esso ha come obiettivo il prendere per mano la Chiesa per avere orientamento e guida sicura nel cammino di ciascuno.

Il fine che si propone è quello di divenire autentici cristiani, dunque pesone (sono per, siamo per...) realizzando la propria vocazione con gioia e per amore.

Il percorso sarà possibile calcando le impronte di tanti testimoni della Fede, di tanti arditi della Speranza e di tanti appassionati della Carità evangelica.

"Un fedele volume di bene", diviene manuale d'uso, cartina stradale, navigatore satellitare che conduce in qualche concreta direzione individuando così la giusta via da prendere nella propria vita.

Esso non costituisce solo un manuale di eventi, notizie, informazioni e formazione spirituale ma anche e soprattutto aiuta a riflettere su se stessi ed indica cosa essere nella Chiesa, con la Chiesa e per la Chiesa.

FEDEBOOK è sintesi di un grosso volume scritto dai testimoni della fede:

  • fedele: perchè in linea con le verità riconosciute dalla Chiesa
  • voluminoso: perchè contiene le testimonianze di quanti hanno fatto della propria vita un dono d'amore
  • ideale:: perchè aiuta a pensare a delle "idee" nel difficile ed angusto viaggio per raggiungere l'unica via, verità e vita.

In tre battute, il Progetto vuol essere: 

  1. Preparazione
  2. Azione
  3. Realizzazione